Quarta giornata andata  Partita del 27/10/2018 

Campionato serie C Silver
Quarta giornata andata
Partita del 27/10/2018
Virtus Bernaitalia Medicina – Pall. Castenaso : 83 – 71
Parziali: 16-14/40-27/65-48 
Tabellino Bernaitalia Medicina: Tinti 10, Mini 13, Casagrande 4, Rossi 6, Giani 13, Curione 18, Seracchioli 2, Lorenzini 15, Agriesti, Stagni 2, all. Curti
Commento: PalaRambali di Medicina pieno, c’è voglia di basket, il derby con Castenaso è sempre partita sentita. A partire meglio sono gli ospiti guidati dal duo Ballini – Ballardini ed è proprio l’ex amatissimo giallo nero ad essere un rebus non risolvibile per la difesa medicinese, Bernaitalia che reagisce coi canestri di un sontuoso Lorenzini e di un Curione straripante. Secondo periodo e Medicina allunga Curione e Lorenzini alzano l’intensità di una Virtus che con una bomba di Mini e un canestro dalla media di Stagni conduce 40 a 27 all’intervallo lungo. Terzo periodo e Ballardini è una furia e sempre coadiuvato da un eccellente Ballini riporta sotto Castenaso , bel canestro di Casagrande, la Virtus respira, 8 punti a fila di Curione, ancora Ballardini , ma Mini in una manciata di secondi piazza due bombe siderali e porta la Bernaitalia a + 17 sul 65 a 48.
Ultimo periodo e Castenaso sempre con la coppia Ballini – Ballardini riapre la contesa, Rossi e Giani non bastano e gli ospiti si avvicinano pericolosamente, giocata chiave di Tinti che recupera palla e segna in contropiede riportando Medicina a + 8, ancora Ballardini che in lunetta è perfetto, Seracchioli lancia Mini che inventa un assist clamoroso per Giani che schiaccia , bomba di Tinti, Medicina torna ad avere un buon vantaggio, Castenaso non ha più tempo per organizzare un altro assalto, Mini e Giani supportati da Rossi chiudono ogni discorso. Vince Medicina, che come nelle precedenti partite allunga e trova vantaggi importanti, che non chiude e subisce la rimonta avversaria, che con orgoglio lotta e si va a conquistare una vittoria meritata. Vince Medicina che ha 33 punti e tanta energia dalla coppia Curione – Lorenzini e trova in Mini e Tinti gli autori dei canestri importanti. Poco tempo per riposare, lunedì subito al lavoro, mercoledì 31 ore 21:00 nuovamente in campo e ancora a Medicina, si gioca il recupero contro Santarcangelo, altra partita tosta altri punti fondamentali, servirà l’aiuto e il contributo di tutti, la lotta è appena iniziata…