PROGETTO “CAMP ESTATE IN SPORT” 2018

PROGETTO “CAMP ESTATE IN SPORT” 2018

 

L’A.S.D. Virtus Medicina organizza un camp estivo multi sport, indirizzato ai bambini/e che sono nati nelle annate comprese dal 2012 al 2004 (prima elementare – seconda media).
Durante il camp, grazie alla collaborazione delle società del territorio, che mettono a disposizione i loro impianti, materiali ed istruttori, i bambini avranno la possibilità di conoscere diverse discipline sportive.

OBIETTIVI DEL CAMP:

  1. Creare un’unione d’intenti e di collaborazione tra le società sportive del territorio in un progetto ludico comune rivolto ai bambini, che nello stesso tempo aiutano gli istruttori stessi a crescere nella conoscenza del mondo bambino, facendola diventare un’esperienza non solo lavorativa.
  2. Aggregare bambini provenienti da sport diversi o che non hanno mai praticato sport, con l’unico scopo del divertimento e della socializzazione. Alla fine della settimana i ragazzi usciranno con una conoscenza minima dei tanti sport praticati, ma con una maggiore capacità dello stare insieme. Conosceranno meglio istruttori e bambini che prima avevano solo incontrato nei corridoi delle scuole, in chiesa, o in giro per il paese, giocando e confrontandosi con loro.
  3. Ottimizzare l’utilizzo degli impianti sportivi Comunali da parte delle società, durante il periodo estivo, periodo nel quale le società sportive non praticano le loro attività.
  1. Far conoscere nuovi sport non ancora presenti nel territorio, con l’intento di aumentare la conoscenza sportiva dei nostri bambini/e cercando così di catturare l’attenzione di quelli che ancora non hanno trovato lo sport da praticare.

IL CAMP della durata di 5 settimane,

AVRA’ LUOGO NELLE SEGUENTI SETTIMANE:

  1. Settimana dal 11 giugno al 15 giugno
  2. Settimana dal 18 giugno al 22 giugno
  3. Settimana dal 25 giugno al 29 giugno
  4. Settimana dal 02 luglio   al 06 luglio
  5. Settimana dal 09 luglio   al 13 luglio

DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ dalle 7:00 alle 18:00

Il Camp prevede come sede organizzativa e di raccolta il “Centro Sportivo Bulgarelli”, all’interno del PalaRambaldi
Giornata Tipo:
7:00 ACCOGLIENZA
8:45 AI CAMPI (1° sport)
10:15 ROTAZIONE (2° sport)
11:30 RIENTRO SEDE CENTRALE (preparazione al pranzo)
12:00 PRANZO
13:00 (iniziative di gruppo organizzate) hip hop -ballo di gruppo -movida-box-danza -taekwondo
14:15 PARTENZA PER LA PISCINA COMUNALE (a piedi) o per i CAMPI in caso di mal tempo o di temperature non alte
16:45 RIENTRO SEDE CENTRALE
17:30/18:00 RITIRO BAMBINI

La quota prevista è di 125 euro per una settimana e comprende: il pasto, l’assicurazione, l’entrata in piscina, il kit del camp (maglietta +pantaloncino, +cappellino), la merenda.
Sono previste scontistiche per i fratelli e per la partecipazione a più settimane

ESTATE IN SPORT”: la nostra idea di fare trascorrere ai ragazzi una parte della loro estate facendo sport, divertendosi nel nostro paese.
CERTI DEL VOSTRO GRADIMENTO E DELLA VOSTRA COLLABORAZIONE RINGRAZIAMO ANTICIPATAMENTE
Per “ESTATE IN SPORT”

Il Presidente
Filippini Giovanni