Campionato serie C femminile Prima giornata andata del 21-10-17

Campionato serie C femminile
Prima giornata andata , partita del 21/10/2017
BERNAITALIA Medicina – Capra Team Ravenna Basket : 46 – 43
Parziali : 12-14; 26-21; 39-31;46-43
Tabellino Bernaitalia Medicina: Salieri 3, Farolfi, Zalambani 5, Marchi 3, Petrucci 4, Bertaccini 4, Bergami 20, Cava 4, Manzoni 2, Cataldo 2 All. Moretti.
Tabellino Ravenna Basket: Balestra 3, Tanguz 4, Feliciotto 2, Suprani 4, Gentile 13, Rani 4, Lucaroni 5, Pirazzini 8, Diagne, Amaini All. Laghi.
Commento: Prima giornata del campionato di serie C femminile per la nuova arrivata in casa Virtus Medicina.
Pala Rambaldi che offre una bella cornice di pubblico pronto ad accogliere e sostenere questo nuovo progetto.
Il match si apre con una Virtus Medicina disattenta in fase difensiva e poco lucida in attacco. Coach Moretti ferma il gioco con un timeout sullo 0-6 e Bergami risponde presente con 5 punti consecutivi. Ravenna continua a trovare buoni contropiedi scaturiti dalle palle perse Medicinesi e si mantiene a due possessi di vantaggio, sul finale del periodo Bergami e Salieri fissano il risultato sul 12-14.
Secondo periodo e Medicina parte a marce più alte, Cava segna per il primo vantaggio dell’incontro, Ravenna reagisce con Tanguz nel pitturato ma una bomba di Bergami e un 4/4 dalla lunetta di Bertaccini portano il match all’intervallo sul 26-21.
Dopo la pausa lunga Medicina tenta di allungare firmando un rapido parziale di 7-0 sull’asse Bergami-Manzoni-Zalambani garantendosi la doppia cifra di vantaggio. Coach Laghi chiama minuto e opta per la 1-3-1 che manda fuori giri l’attacco Medicinese. Ravenna riesce a convertire le palle perse in contropiedi e ricuce lo svantaggio a 8 lunghezze con 10′ da giocare. (39-31)
Ultimo periodo e Medicina appare molto sulle gambe, l’alternanza tra zona e uomo di Ravenna impedisce di trovare continuità offensiva e dall’altra parte le disattenzioni in aiuto e a rimbalzo d’attacco riportano il match in parità (41-41) con 3′ da giocare. A Salieri risponde Feliciotto, ma un tiro libero di Cava e i punti numero 19 e 20 di Bergami consegnano la prima vittoria stagionale alla Virtus Medicina, che sarà impegnata nel derby con Castel San Pietro Domenica prossima alle 19.30.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *