Bernaitalia Medicina a tutto gas… Travolge Castelfranco

Campionato serie C Silver
Decima partita andata
Del 02/12/2017
BERNAITALIA Medicina – BK POL. CASTELFRANCO E. 96 – 78
Parziali : 29-17; 57-38; 83-68
Bernaitalia Medicina: Jdidi, Bonetti 2, Tinti 16, Marinelli 7, Mini 12, Govi 12, Biguzzi 21, Lorenzini 13, Stagni, Verde, Rambelli 9, Seracchioli 4. All. Cavicchioli.
Castelfranco: Coslovi 11, Paolucci, Tomesani 6, Sforza 2, Righi 3, Tedeschini 24, Vannini 2, Del Papa 11, Prampolini 2, Villani 9, Ayiku 4, Frilli 4. All. Boni.

Commento: decima giornata e al PalaRambaldi di Medicina arriva Castelfranco , i medicinesi recuperano Rambelli , coach Cavicchioli decide di partire con Tinti , Mini , Govi , Biguzzi e Lorenzini , di contro coach Boni opta per Coslovi , Tomesani , Del Papa , Tedeschini e Villani , parte fortissimo la Bernaitalia sotto la regia di uno splendido Tinti (16 punti , 7 assist , 3 recuperi) che manda a segno tutti in un attacco veloce fatto di passaggi ficcanti , Medicina subito al comando con ottime percentuali , coach Boni chiama minuto , ma alla ripresa bomba di Rambelli , bomba di Tinti , la Virtus vola , alla prima sirena 29 a 17 per i medicinesi . Secondo periodo e ancora Bernaitalia a tutto gas , bomba di un eccellente Mini (12 punti , 5 rimbalzi) , ancora super Tinti con 5 punti a fila , poi Rambelli (9 punti , 7 rimbalzi) da tre e Virtus a + 20 , Castelfranco le prova tutte , Seracchioli (4 punti , 3 assist) e Lorenzini (13 punti , 7 rimbalzi , 3 assist) guidano la Bernaitalia , all’intervallo il punteggio è 57 a 38 per i medicinesi . Terzo periodo e Castelfranco prova la rimonta , tre bombe a fila di Coslovi riportano i modenesi a – 11 , Govi (12 punti , 7 rimbalzi , 5 assist) e un eccellente Biguzzi (21 punti) ridanno inerzia alla Virtus , Tinti – Mini e ancora Govi da tre , Bernaitalia a + 15 sul 83 a 68 e partita in ghiaccio . Quarto periodo e un attento Marinelli (7 punti , 6 rimbalzi , 5 assist) è la chiave per non perdere lucidità e continuare ad innescare Biguzzi e Lorenzini in velocità , vince Bernaitalia Medicina con punteggio 96 a 78 , nonostante un eccellente Tedeschini ultimo ad arrendersi tra gli ospiti . Buona Virtus che ritrova corsa e tiri aperti che le consentono di scatenare tutto il talento a disposizione di coach Cavicchioli che ha buone risposte da tutti in difesa e a rimbalzo . Virtus ancora in campo sabato 9 dicembre a Casalecchio in una partita molto delicata contro un avversario che fa della difesa e del basso ritmo le sue armi migliori , su un campo storicamente ostico , per cercare continuità di gioco e rendimento.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *