Bernaitalia al galoppo travolge la Grifo

Campionato serie C Silver

Quarta giornata ritorno

Partita del 17/02/2018

BERNAITALIA Medicina – RIVIT Imola : 89 – 67

Parziali : 19-11; 42-36; 68-51

Tabellino Bernaitalia Medicina: Jdidi 2, Bonetti 10, Tinti 11, Marinelli 7, Mini 14, Govi 10, Biguzzi 16, Lorenzini 8, Stagni, Verde, Canovi 5, Seracchioli 6. All. Bacchilega.

Tabellino Grifo Imola: Turrini 5, Bartoli 6, D’Emilio, Russu 21, Baruzzi 5, Lanzoni 5, Orlando 13, Zaccherini 4, Sgorbati 2, Martini 4, Borgognoni 2, Castelli. All. Palumbi.

Commento: quarta giornata girone ritorno , la Bernaitalia ospita la Grifo Imola, i medicinesi registrano l’assenza di Rambelli, gli imolesi devono rinunciare a Lucchetta e Guglielmo. Primo quarto al trotto e a beneficiarne è Medicina che ha più talento e trova canestri anche a giochi rotti, prima sirena e Bernaitalia a + 8 sul 19 a 11 anche figlio di una ottima difesa di Biguzzi su Sgorbati. Secondo periodo e Imola accetta il ritmo frenetico, Russu sotto le plance dimostra di essere buon giocatore per la categoria, Seracchioli – Biguzzi – Mini continuano a crivellare la retina, all’intervallo lungo Bernaitalia in vantaggio sul 42 a 36. Terzo periodo e Bernaitalia cerca la spallata decisiva, sotto la regia di Tinti i medicinesi continuano a macinare gioco, Imola regge 5’, poi Lorenzini e Govi scavano il solco e con un pregevole canestro di Bonetti Medicina vola a + 17. Quarto periodo e la Grifo ha finito le energie, Medicina sfrutta tutta la maggior ampiezza della panchina e ha buone risposte da Canovi e Stagni, l’ultimo canestro è di Jdidi e la festa è completa.
Vince Bernaitalia Medicina che fa la partita e sfrutta il suo talento a dispetto di una Grifo, volitiva ed ordinata , ma sicuramente meno talentuosa e corta nelle rotazioni.