SECONDA INIZIATIVA ASS. PERLEDONNE: 25 novembre PANCHINA ROSSA al Parco di Villa Pasi – MEDICINA

Gentilissime, gentilissimi,
VI INVITIAMO ALLA SECONDA INIZIATIVA DELL’ASSOCIAZIONE PerLeDonne – organizzata in collaborazione con il Comune all’interno del Progetto Medicina Bene Comune – in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne per domenica 25 novembre al Parco di Villa Pasi dalle ore 15.
VENITE A DIPINGERE UNA PANCHINA DI ROSSO, per dedicarla alle donne – anche di Medicina – vittime di violenza.
Basterà anche una sola spennellata; avrete così contribuito a lasciare una testimonianza contro questa piaga terribile.
Tutto il materiale lo procureremo noi (e chissà, forse ci sarà anche una sorpresa “calda” per tutti).
In caso di pioggia l’iniziativa verrà rinviata a data da destinarsi, che vi comunicheremo.
Vi aspettiamo.
Ci farebbe piacere che venissero tante ragazze e tanti ragazzi. Vorremmo passare a loro il testimone di una battaglia tanto importante.
Cordiali saluti a tutte e a tutti,
le Volontarie dell’Associazione PerLeDonne – punto territoriale di Medicina

Quarta giornata andata  Partita del 27/10/2018 

Campionato serie C Silver
Quarta giornata andata
Partita del 27/10/2018
Virtus Bernaitalia Medicina – Pall. Castenaso : 83 – 71
Parziali: 16-14/40-27/65-48 
Tabellino Bernaitalia Medicina: Tinti 10, Mini 13, Casagrande 4, Rossi 6, Giani 13, Curione 18, Seracchioli 2, Lorenzini 15, Agriesti, Stagni 2, all. Curti
Commento: PalaRambali di Medicina pieno, c’è voglia di basket, il derby con Castenaso è sempre partita sentita. A partire meglio sono gli ospiti guidati dal duo Ballini – Ballardini ed è proprio l’ex amatissimo giallo nero ad essere un rebus non risolvibile per la difesa medicinese, Bernaitalia che reagisce coi canestri di un sontuoso Lorenzini e di un Curione straripante. Secondo periodo e Medicina allunga Curione e Lorenzini alzano l’intensità di una Virtus che con una bomba di Mini e un canestro dalla media di Stagni conduce 40 a 27 all’intervallo lungo. Terzo periodo e Ballardini è una furia e sempre coadiuvato da un eccellente Ballini riporta sotto Castenaso , bel canestro di Casagrande, la Virtus respira, 8 punti a fila di Curione, ancora Ballardini , ma Mini in una manciata di secondi piazza due bombe siderali e porta la Bernaitalia a + 17 sul 65 a 48.
Ultimo periodo e Castenaso sempre con la coppia Ballini – Ballardini riapre la contesa, Rossi e Giani non bastano e gli ospiti si avvicinano pericolosamente, giocata chiave di Tinti che recupera palla e segna in contropiede riportando Medicina a + 8, ancora Ballardini che in lunetta è perfetto, Seracchioli lancia Mini che inventa un assist clamoroso per Giani che schiaccia , bomba di Tinti, Medicina torna ad avere un buon vantaggio, Castenaso non ha più tempo per organizzare un altro assalto, Mini e Giani supportati da Rossi chiudono ogni discorso. Vince Medicina, che come nelle precedenti partite allunga e trova vantaggi importanti, che non chiude e subisce la rimonta avversaria, che con orgoglio lotta e si va a conquistare una vittoria meritata. Vince Medicina che ha 33 punti e tanta energia dalla coppia Curione – Lorenzini e trova in Mini e Tinti gli autori dei canestri importanti. Poco tempo per riposare, lunedì subito al lavoro, mercoledì 31 ore 21:00 nuovamente in campo e ancora a Medicina, si gioca il recupero contro Santarcangelo, altra partita tosta altri punti fondamentali, servirà l’aiuto e il contributo di tutti, la lotta è appena iniziata…

Campionato serie C Silver Terza giornata di andata Partita del 21/10/ 2018

Campionato serie C Silver 

Terza giornata di andata 

Partita del 21/10/ 2018

Granarolo – Virtus Bernaitalia Medicina: 51 – 54 

Parziali: 12-10 26-25 37-41 

Tabellino Virtus Bernaitalia Medicina: Tinti 7, Mini 5, Giani 13, Rossi 7, Casagrande 12, Curione 4, Lorenzini 6, Seracchioli, Agriesti, Stagni ne, all. Curti.

Commento: Vittoria nel più classico dei derby per una Bernaitalia corsara a Granarolo, partita sempre in equilibrio e risolta nel finale da Tinti in contropiede. Si parte e Medicina tenta l’allungo coi canestri di Giani e Casagrande, Granarolo risponde e con Marega passa a condurre alla prima sirena. Le due formazioni non si risparmiano e la lotta è quanto mai maschia, Spettoli dirige magistralmente i padroni di casa, Curione, Mini e Rossi rispondono e non consentono la fuga agli uomini di coach Carrera. Terzo periodo e la lotta diviene battaglia, le difese sono molto fisiche e nel pitturato non si risparmiano colpi, Lorenzini, Casagrande e Rossi segnano e quando non segnano prendono il rimbalzo in attacco consentendo alla Bernaitalia di allungare sul + 4 con cui si entra nell’ultimo periodo. La Virtus spinge con l’energia di Curione e le giocate di Casagrande e Rossi, Lorenzini segna e medicinesi a + 10 , Granarolo non molla e in un attimo ricuce con Spettoli e Bianchi fino al – 1 , Tinti difende bene, Curione recupera la palla e lancia con un pregevole assist proprio Tinti che in contropiede segna, subisce fallo, realizza il libero supplementare e porta la Bernaitalia a + 4 , Granarolo riesce solo in parte ad avvicinarsi con un libero di Spettoli, ma l’ultima difesa è giallo nera e sul rimbalzo di Giani la Virtus festeggia una vittoria importante quanto sofferta. Grande Medicina che lotta su tutti i palloni, prende a testate il canestro, ma ha il predominio a rimbalzo soprattutto in attacco dove sono 24 i secondi possessi che i giallo neri arpionano , a testimonianza della grande voglia di vincere espressa degli uomini di coach Curti. Menzione d’onore per Casagrande e Rossi che prendono rispettivamente 14 e 13 rimbalzi. Sabato prossimo finalmente si gioca a Medicina, altro derby, arriva Castenaso, ma a questo pensiamo domani, oggi ci godiamo una Virtus di lotta e da lotta che merita gli applausi.

Buona la prima!!!

Campionato serie C Silver
Prima giornata
Partita del 7/10/2018
Vis Persiceto – Virtus Bernaitalia Medicina: 64 – 72 .
Parziali: 15-21 32-40 50-64.
Tabellino Bernaitalia Medicina: Tinti 10, Mini 18, Casagrande 9, Rossi 2, Giani 9, Curione 7, Lorenzini 7, Seracchioli 8, Agriesti 2, Stagni ne, Stellino ne, all. Curti
Commento: Vince Berna Italia Medicina all’esordio sul difficile campo della Vis Persiceto che al pari dei medicinesi vuole fare un campionato di vertice. Vince la Bernaitalia Medicina che a tratti domina, arrivando sul + 20 a metà terzo quarto, che poi deve soffrire perché la Vis Persiceto non è mai doma . Primo periodo e la regia di Tinti è sontuosa e Mini è killer preciso e puntuale, Virtus a +6 . Secondo periodo e la coppia Seracchioli – Curione detta ritmi e geometrie, la Virtus vola con un positivo Lorenzini, all’intervallo medicinesi a + 8 . Terzo periodo e Rossi , Casagrande e Giani scavano il solco e portano Medicina a + 20 . Ultimo periodo, San Giovanni rientra di prepotenza , Tinti, Mini Rossi reagiscono e Casagrande mette i punti sicurezza. Buona prestazione del Gruppo che si dimostra unito, nel bene e nel male Bernaitalia Medicina sempre al comando e vittoria meritata contro una discreta Vis Persiceto. Prossimo appuntamento sabato 13 ottobre, a Medicina arriva Santarcangelo, altra partita di grande importanza, ore 21:00 facciamo sentire l’amore di Medicina per questi ragazzi.

Virtus Bernaitalia Medicina – assegnati i numeri di maglia per la stagione 2018/2019

In vista dell’inizio del campionato di C Silver 2018/2019 , che vedrà i giallo neri debuttare domenica 7 ottobre alle ore 18:00 in trasferta a San Giovanni in Persiceto , la Virtus Bernaitalia Medicina ufficializza i numeri di maglia :

3 – Marco Mini , guardia , classe 1986
4 – Lorenzo Curione , play , classe 1994
6 – Luca Marinelli , guardia/ala , classe 1982
10 – Davide Giani , pivot , classe 1996
11 – Riccardo Rossi , ala , classe 1991
12 – Stefano Casagrande , ala , classe 1990
13 – Riccardo Mellara , ala/pivot , classe 1997
14 – Francesco Stagni , ala , classe 2000
16 – Marco Stellino , guardia , classe 2000
18 – Dario Lorenzini , ala/pivot , classe 1995
20 – Lorenzo Seracchioli , play/guardia , classe 1989
24 – Leonardo Agriesti , guardia , classe 1998
55 – Filippo Tinti , play , classe 1995

Si ringraziano tutti gli Sponsor senza i quali sarebbe estremamente complicato portare avanti le innumerevoli attività che la nostra ASD svolge quotidianamente , con impegno , dal minibasket , alle giovanili , fino alla serie C Silver , a tal fine nei nuovi sopra maglia si è deciso di dare la giusta visibilità ad alcuni di loro , gli altri saranno inseriti nel resto del materiale che già stiamo fornendo a tutti i nostri tesserati in sede di iscrizione ai corsi di basket.

Virtus Medicina & Poliambulatorio Città di Medicina

Virtus Medicina è lieta di comunicare a tutti i suoi tesserati di aver raggiunto un accordo di collaborazione con il Poliambulatorio Città di Medicina , il sodalizio nato tra le due realtà consente di poter usufruire delle eccellenze portate da Medigroup Srl sul nostro territorio nell’ambito della fisioterapia e della riabilitazione , dando al contempo il servizio di un centro medico per le visite specialistiche a Medicina .
Si invitato pertanto tutti i nostri tesserati , che necessitano di tali servizi , di prendere appuntamento come da istruzioni in allegato , facendo presente di essere tesserati Virtus Medicina al fine di poter usufruire della scontistica dedicata.

Minibasket per annata 2012 chiamata al gioco

Ciao
Sei un bimbo o una bimba nato/a nel 2012?
Vuoi provare gratuitamente a giocare a Basket ?
Vieni a divertirti con noi!
  • Sabato 8 settembre al Palazzetto dello Sport di Medicina dalle ore 10 alle ore 11:30.
  • Sabato 15 settembre al Palazzetto dello Sport di Medicina dalle ore 10 alle ore 11:30.
  • Sabato 22 settembre alla Palestra Scolastica Zanardi di via Skofia Loka dalle ore 10 alle ore 11:30.
  • Sabato 29 settembre alla Palestra Scolastica Zanardi di via Skofia Loka dalle ore 10 alle ore 11:30.
Ti aspettiamo per giocare insieme e farti provare il basket… vieni con noi!
Portati maglietta, pantaloncino e un paio di scarpe da ginnastica…
(Le prove sono gratuite e aperte a tutti i bambini di ambo i sessi)
Asd Virtus Medicina