Borsa di Studio

Virtus Medicina comunica che anche quest’anno sarà erogata la Borsa di Studio di 500 euro al proprio tesserato annata 2004 che risulterà promosso all’esame di terza media con la valutazione più alta , l’iniziativa giunta alla sesta edizione è sponsorizzata da Farma Srl a cui vanno i nostri ringraziamenti.

La premiazione sarà svolta , come di consueto , durante l’intervallo della prima partita interna di campionato della serie C Silver della prossima stagione.

 

Campionato C Silver 13 giornata

Campionato serie C Silver
Trentesima giornata
Partita del 12 maggio 2018
Bernaitalia Medicina – Vis 2008 Ferrara: 97 – 54
Parziali: 31-13/57-23/71-40 
Tabellino Bernaitalia Medicina : Jdidi, Bonetti 5, Tinti 10, Marinelli 17, Mini 11, Govi 5, Lorenzini 7, Verde 2, Canovi 8, Rambelli 19, Seracchioli 11, all. Bacchilega
Tabellino Vis 2008 Ferrara: Grazzi 16, Oseliero 8, Kekovic 7, Drigo 5, Fiore 6, Gamberini 6, Mancini 6, Caselli, all. Campazzi
Commento: PalaRambali di Medicina che offre una bellissima cornice di pubblico l’occasione è quella di salutare la Bernaitalia Medicina all’ultima giornata di campionato, ma soprattutto tributare a Samuele Rambelli la meritatissima ovazione per una incredibile carriera giunta al termine, ebbene sì Rambo si ritira dal basket giocato con un palmares di 11 finali disputate e 8 titoli vinti, più un numero imprecisato di canestri da tre punti messi a segno in giro per l’Italia.
Virtus Medicina ha deciso di ritirare la maglia numero 19, piccolo omaggio a Samuele grande Uomo e grande Giocatore.

PROGETTO “CAMP ESTATE IN SPORT” 2018

PROGETTO “CAMP ESTATE IN SPORT” 2018

 

L’A.S.D. Virtus Medicina organizza un camp estivo multi sport, indirizzato ai bambini/e che sono nati nelle annate comprese dal 2012 al 2004 (prima elementare – seconda media).
Durante il camp, grazie alla collaborazione delle società del territorio, che mettono a disposizione i loro impianti, materiali ed istruttori, i bambini avranno la possibilità di conoscere diverse discipline sportive.

OBIETTIVI DEL CAMP:

  1. Creare un’unione d’intenti e di collaborazione tra le società sportive del territorio in un progetto ludico comune rivolto ai bambini, che nello stesso tempo aiutano gli istruttori stessi a crescere nella conoscenza del mondo bambino, facendola diventare un’esperienza non solo lavorativa.
  2. Aggregare bambini provenienti da sport diversi o che non hanno mai praticato sport, con l’unico scopo del divertimento e della socializzazione. Alla fine della settimana i ragazzi usciranno con una conoscenza minima dei tanti sport praticati, ma con una maggiore capacità dello stare insieme. Conosceranno meglio istruttori e bambini che prima avevano solo incontrato nei corridoi delle scuole, in chiesa, o in giro per il paese, giocando e confrontandosi con loro.
  3. Ottimizzare l’utilizzo degli impianti sportivi Comunali da parte delle società, durante il periodo estivo, periodo nel quale le società sportive non praticano le loro attività.
  1. Far conoscere nuovi sport non ancora presenti nel territorio, con l’intento di aumentare la conoscenza sportiva dei nostri bambini/e cercando così di catturare l’attenzione di quelli che ancora non hanno trovato lo sport da praticare.

IL CAMP della durata di 5 settimane,

AVRA’ LUOGO NELLE SEGUENTI SETTIMANE:

  1. Settimana dal 11 giugno al 15 giugno
  2. Settimana dal 18 giugno al 22 giugno
  3. Settimana dal 25 giugno al 29 giugno
  4. Settimana dal 02 luglio   al 06 luglio
  5. Settimana dal 09 luglio   al 13 luglio

DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ dalle 7:00 alle 18:00 Continua la lettura di “PROGETTO “CAMP ESTATE IN SPORT” 2018”

Bernaitalia Medicina dura solo 20 minuti, poi Molinella vince d’autorità

Campionato serie C Silver
Settima partita ritorno
Gara del 10/03/2018
PALLACANESTRO MOLINELLA – VIRTUS Bernaitalia MEDICINA : 67 – 49
Parziali : 14-17; 29-28; 56-43
Tabellino Molinella: Guazzaloca 11, Brandani 14, Spisni, Checcoli, Ranzolin 9, Frignani 3, Frazzoni, Capobianco 8, Lanzi 16, Regazzi 6, Ramini, Paolucci. All. Baiocchi.
Tabellino Bernaitalia Medicina : Jdidi ne , Bonetti 2 , Tinti 4 , Marinelli 2 , Mini 9 , Govi 18 , Biguzzi 2 , Lorenzini 4 , Stagni , Verde 2 , Rambelli 3 , Seracchioli 3 , All. Bacchilega.
Commento : settima giornata di ritorno e la Bernaitalia va a Molinella , a partire meglio sono i medicinesi con Govi e Mini , alla prima sirena Bernaitalia in vantaggio sul 14 – 17 . Secondo periodo e Molinella si desta con il tiro pesante e difesa più arcigna , all’intervallo sono i padroni di casa sul + 1 del 29 a 28 . Dagli spogliatoi esce solo Molinella che continua a crivellare il canestro non trovando mai opposizione da una difesa Virtus che definire porosa è riduttivo , alla terza sirena Molinella in vantaggio sul + 13 del 56 a 43 . Quarto periodo e la Virtus scompare definitivamente dall’incontro , Molinella ne approfitta e vince.

Bernaitalia Medicina combattiva ma nel finale vince Anzola

Campionato serie C Silver
Sesta giornata ritorno
Partita del 03/03/2018
Bernaitalia Medicina – Gruppo Venturi Anzola : 63 – 70
Parziali : 15-19 / 30-37 / 50-53
Tabellino Bernaitalia Medicina : Jdidi ne , Bonetti 5 , Tinti 13 , Marinelli 4 , Mini 14 , Govi 2 , Biguzzi 21 , Lorenzini 4 , Stagni ne , Verde , Rambelli ne , Seracchioli , all. Bacchilega
Commento : sesta giornata girone di ritorno e a Medicina arriva la capolista Anzola , Medicina inizia con Tinti , Mini , Govi , Biguzzi e Lorenzini , il Gruppo Venturi risponde con Venturi D. , Parmeggiani S. , Mazza , Bortolani e Albertini , il primo strappo è Bernaitalia , Lorenzini e Biguzzi coadiuvati da Mini portano i medicinesi sul 13 a 2 , coach Trevisan chiama minuto e subito si vede l’Anzola determinato che ci si aspettava , contro parziale firmato Bortolani e Mazza , alla prima sirena il punteggio è 15 – 20 . Secondo periodo e nuovamente Bernaitalia all’assalto e dopo 2’ il punteggio è 20 a 23 e partita aperta , altro strappo di Anzola che torna a + 8 con la bomba di Zucchini , nuova risposta del trio Tinti – Biguzzi – Mini e a 1’44’’ Bernaitalia dentro la partita a – 3 (29-32) , altro strappo di Anzola con un gioco da tre punti di Bortolani , all’intervallo si va con il tabellone che dice 30 a 37. Terzo periodo e Bernaitalia cerca il tutto per tutto , medicinesi in partita perché al 5’ il punteggio è 39 a 41 e tutto è da giocare , nuovo allungo Anzola sull’acuto di De Ruvo , Bernaitalia a contatto con Mini e Biguzzi , si entra nell’ultimo periodo con i medicinesi a – 3 sul 50 a 53 . Quarto periodo e partita che diviene sempre più fisica , Bortolani e Mazza interpretano meglio di tutti il metro arbitrale e di fisico vanno a segno e prendono falli nel pitturato , Medicina in scia con Biguzzi (21 punti , 16 rimbalzi) in grande evidenza , a 3’ dal termine tutto è da giocare sul 60 a 62 , qui i padroni di casa perdono qualche pallone di troppo e nel finale concitato anche gli arbitri perdono il controllo della partita , Anzola con esperienza ne approfitta e vince con punteggio di 63 a 70.
Settimana di lavoro per Medicina che sabato va a Molinella per la prima di 9 partite che saranno decisive per determinare la classifica finale , Anzola di contro ha messo una serie ipoteca sulla promozione diretta.

Bernaitalia Medicina è impresa! Espugnata con autorità Novellara

Campionato serie C Silver
Quinta giornata ritorno
Partita del 25/02/2018
PALL. NOVELLARA – BERNAITALIA Medicina : 56 – 82
Parziali : 15-20; 23-45; 38-66
Tabellino Novellara: Margini 6, Folloni 2, Rinaldi 9, Pietri ne, Morgotti, El Ibrahimi 2, Carpi 2, Ciavolella 6, Aguzzoli 2, Bartoccetti 12, Dilas 3, Astolfi 12. All. Spaggiari.
Tabellino Bernaitalia Medicina: Jdidi, Bonetti 15, Tinti 2, Marinelli 6, Mini 20, Govi 11, Biguzzi 20, Lorenzini 6, Stagni, Verde 2, Canovi, Seracchioli. All. Bacchilega.

Commento: quinta giornata girone di ritorno e la Bernaitalia Medicina va a fare visita a Novellara seconda forza del campionato , i giallo neri registrano l’assenza di Rambelli , coach Bacchilega opta per partire con Tinti , Mini , Govi , Biguzzi e Lorenzini . Primo quarto al trotto , Mini e Biguzzi iniziano a macinare gioco , Bernaitalia a + 5 alla prima sirena (15-20) . Secondo periodo e ancora Bernaitalia a fare la partita , Bonetti e Marinelli scavano il primo solco , Medicina ruota tutti gli effettivi , difesa forte perché c’è pressione sulla palla e il trio Biguzzi – Lorenzini – Verde contiene magistralmente Ciavolella , Bernaitalia al top e medicinesi a + 22 sul 23 a 45 con cui si va negli spogliatoi . Terzo periodo e ancora attentissima Bernaitalia , Novellara annichilita esce definitivamente dalla contesa , la regia di Tinti e Seracchioli arma un Mini stratosferico (6 bombe a bersaglio) , Biguzzi è mostruoso (20 punti + 15 rimbalzi) , Govi e Marinelli sono il collante con atletismo ed esperienza , Bernaitalia a + 28 e tanta tanta tanta roba ! . Quarto periodo e sempre Bernaitalia a giostrare , Novellara ha un sussulto e torna sotto i 20 punti di scarto , ma questa sera c’è solo Medicina , coach Bacchilega continua a mischiare le carte e trova da tutti risposte , applicazione difensiva e ritmo , vittoria Bernaitalia sul 56 a 82 . Per gli amanti delle statistiche sono 100 le partite in maglia Virtus Medicina di Alberto Biguzzi , massimo in carriera in giallo nero per Bonetti (15 punti) . Medicina nuovamente in campo sabato 3 marzo , al PalaRambaldi arriva Anzola prima in classifica e capaci di infilare 9 vittorie a fila.